GLI ESPERTI AL TUO FIANCO

Tutti gli psicologi selezionati dai promotori, infatti, sono professionisti con anni di esperienza nel supporto personale. Potranno così fornirti la miglior strategia impostata sulla tua persona, soprattutto se deciderai di prendere parte al profiling precedente. Leggi i loro CV qui sotto.

Scopri chi sono gli psicologi a seguirti negli Speed Dates.

Psicologi torino

GLI ESPERTI AL TUO FIANCO

Tutti gli psicologi selezionati dai promotori, infatti, sono professionisti con anni di esperienza nel supporto personale. Potranno così fornirti la miglior strategia impostata sulla tua persona, soprattutto se deciderai di prendere parte al profiling precedente. Leggi i loro CV qui sotto.

Scopri chi sono gli psicologi a seguirti negli Speed Dates.

FILIPPO ZIZZADORO

filippo zizzadoro psicologi speed dates

Area: Lavoro e Orientamento

Grazie agli anni di esperienza quale psicologo e professore, so trasmettere agli altri una positiva carica motivazionale e renderli parte della mia instancabile energia. Nella vita professionale coniugo la profonda conoscenza della natura umana con la mia apertura verso il futuro. I temi dell’innovazione, del re-skilling, della self-motivation sono poi i miei pilastri guida, che mi hanno permesso di essere riconosciuto quale Coach alla International Coach Federation. Posso così offrire a chi mi chieda un consiglio la strategia per il cambiamento più efficace per la sua persona.

È proprio questa positività verso il futuro, inoltre, che mi ha spinto ad iniziare il progetto Speed Coaching Day. Vorrei poter aiutare chi si è ritrovato disorientato davanti ai cambiamenti radicali e molto rapidi che ci hanno sorpreso negli ultimi mesi. Insieme possiamo così costruire la strategia migliore per farti tornare ad essere incisivo sul lavoro e nella vita di tutti i giorni.

GIUSY SOLDATO

Giusy Soldato psicologa speed date sociale

Area: Famiglia

Dopo l’esordio come psicologa clinica e di comunità, mi sono progressivamente specializzata nella psicoterapia, padroneggiando anche la tecnica per la rielaborazione dei traumi (EMDR). Ho tenuto corsi per operatori psico-sociali e partecipato inolte a diversi congressi sui temi legati alla psicoterapia.  Nella mia vita lavorativa sono al fianco di bambini, coppie e famiglie per effettuare diagnosi, superare traumi ed intraprendere percorsi terapeutici specializzati.

Per la sua missione sociale, mi sono sentita coinvolta nell’iniziativa Speed Coaching Day fin da subito. Riparare e ricostruire il tessuto delle relazioni intrapersonali e sociali è proprio un obiettivo che dobbiamo affrontare insieme per reagire positivamente alle sfide del futuro.

BARBARA DE MARCHI

barbara de marchi psicologi speed dates

Area: Personale

Laureata in psicologia clinica e di comunità, specializzata in psicoterapia analitico transazionale, pratictioner EMDR, psicologa sportiva e mental trainer.
Mi occupo di salute: ritrovare il benessere, attraverso la cura del disagio psicologico, con particolare attenzione all’elaborazione di eventi traumatici o a fasi della vita complicate, e mantenerlo attraverso l’apprendimento di sane abitudini quotidiane e strumenti che possono favorire l’equilibrio psicofisico. Quotidianamente lavoro come psicoterapeuta, per il singolo e per le aziende, facendo ricorso anche alla mindfulness e ad elementi della psicologia buddista quali strumenti per conseguire un equilibrio interiore nella vita e a lavoro.

Del progetto Speed Coaching Day condivido l’energia e la positività. Sono infatti consapevole delle difficoltà che molti hanno incontrato a lavoro e nella vita personale nei mesi appena passati. Poter essere loro di supporto in nuova crescita mi fa quindi sperare di vedere molti sogni realizzati nel futuro.

GIULIA RAINONI

Area: Personale e Orientamento

Psicologa e Psicoterapeuta cognitivo comportamentale in ambito clinico e forense, ho inizialmente preso parte alla ricerca universitaria. Oggi mi occupo di valutazione, consulenza e sostegno psicologico a giovani, adolescenti e coppie. Concentro la mia attenzione soprattutto all’orientamento scolastico e professionale e, a livello clinico, alla gestione delle esperienze traumatiche, anche attraverso la tecnica dell’EMDR. L’aspetto centrale dell’approccio da me adottato è rendere il paziente terapeuta di se stesso. La persona viene infatti istruita rispetto alla natura delle difficoltà manifestate e all’efficacia delle tecniche, potendo così beneficiando del trattamento anche dopo la conclusione dei colloqui.

Gli ultimi mesi ci hanno insegnato quanto il mondo possa cancellare con estrema rapidità ogni nostro punto di riferimento. Non subirne le conseguenze è impossibile, ma dobbiamo imparare a cogliere nuove opportunità anche in circostanza sfavorevoli. Credo nel progetto Speed Coaching Day proprio per questo: risponde con resilienza ad un ambiente che ha parzialmente perso la propria sicurezza.

GIULIA CAPPA

Area: Famiglia e Orientamento

Psicologa e Psicoterapeuta.

Laureata in Psicologia presso la Facoltà di Psicologia dell’Università degli Studi di Torino nel 2013 e specializzata in psicoterapia ad indirizzo cognitivo- comportamentale presso la CBT Academy di Torino nel 2020.
Ho lavorato nell’ambito della psicologia clinica dell’età evolutiva, seguendo bambini e le loro famiglie, presso l’ASL TO 5 di Chieri e, successivamente, ho lavorato con utenza adulta presso l’ASL TO2.
Lavoro in studio privato con adulti, ragazzi e bambini.
Da diversi anni gestisco percorsi psico-educativi rivolti ai bambini delle scuole primarie e ai ragazzi delle scuole secondarie di primo grado; sono stata psicologa scolastica gestendo lo sportello d’ascolto rivolto a ragazzi, insegnanti e genitori.

Nel 2019 ho conseguito il secondo livello EMDR presso l’associazione EMDR Italia e svolgo valutazioni cognitive tramite la somministrazione della WISC IV, utilizzata nella fase diagnostica dei DSA.

Dal 2019 sono formatrice della sicurezza sul lavoro e mi occupo di stress lavoro correlato, clima organizzativo, buona comunicazione e gestione dei conflitti.

Per ripartire da te

Tutti possono avere un consulto psicologico per affrontare la crisi

Hai ancora domande? Vai alla nostra pagina delle FAQ e dei contatti.

Rimani informato sugli aggiornamenti di Speed Coaching Day